Il nostro organico, composto da 25 unità, supporta in maniera flessibile le varie esigenze clientelari potendo sostenere:

}

Prolungati periodi di trasferta

 Assistenza in regime di reperibilità

Turnazioni diurne e notturne su tre turni di produzione a ciclo continuo

Aumenti carico di lavoro improvvisi o pianificabili come da programmi di manutenzioni annuali

Affinchè questa gestione flessibile possa realizzarsi, nel rispetto delle molteplici normative regolanti il mondo del lavoro, abbiamo operato nella direzione di uniformare le singole risorse operative, nell’intento di renderle giuridicamente intercambiabili. Formandole in funzione delle esigenze ipotizzabili, scartando prioristicamente la soluzione di una formazione basata sulle esigenze rappresentative dello specifico scenario operativo, abbiamo optato per una formazione fondata sulla categoria di appartenenza della risorsa e pertanto abbiamo diviso le figure operative in Responsabili tecnici, Preposti e Operatori.

 Abbiamo quindi perseguito l’obiettivo di implementarne la versatilità attraverso l’adozione delle seguenti linee guida:

 

  • Assunzione diretta dei collaboratori circoscrivendo l’utilizzo di fornitori esterni alla sola acquisizione di servizi specifici;
  • Istruzione degli operatori allo svolgimento di mansioni differenti, evidenziando l’importanza di una formazione di base quanto più ampia possibile e indipendente dal settore di appartenenza della singola estrazione professionale;
  • Dotazione uniforme della corsistica di sicurezza e completezza nell’equipaggiamento (vestiario, D.P.I, cassette e carrelli a disposizione dei singoli e dei cantieri);
  • Standardizzazione degli strumenti di reportistica e contabilità.

Valori:

Le prospettive di successo della nostra realtà poggiano sulla condivisa e unanime adesione al codice etico aziendale, già espressione dei valori di trasparenza, credibilità e lealtà rappresentanti l’eredità storica dell’impresa; la sua reputazione. I principi ispiranti la direzione del nostro ventennale percorso sono la stretta osservanza delle leggi, il rispetto della concorrenza, la tutela dei legittimi interessi dei clienti, fornitori, dipendenti, istituzioni e dell’intera collettività nonchè della comunità di cui siamo territorialmente parte e per cui, rappresentando le nostre radici, riteniamo di essere di esempio della proverbiale operosità.

 

Mission:

Rappresentare un solido punto di riferimento per le necessità dei clienti, prendendone in carico le esigenze manutentive, offrendoci come fornitori di soluzioni tecniche migliorative e realizzatori di impianti industriali.

“Accoglierne interamente i bisogni, dispensarli dalla cura dei loro beni produttivi, arricchirli del tempo e delle energie che avrebbero speso interessandosene. Scoprire il piacere di servire. Fare esperienza delle potenzialità di arricchimento tecnico ed umano connesse al confronto quotidiano con l’imprevisto e la variabilità”. Caldarola Alberto.

 

Vision

“In passato l’uomo veniva prima di tutto; in futuro verrà prima il sistema” Frederick Winslow Taylor (ingengnere e imprenditore statunitense).

Creare un sistema lavorativo in cui venga preservata la centralità dell’uomo e che questa, infine, ne sia un valore aggiunto.